Mummie di wurstel

5.0/5 di voti (4 voti)
Mummie di wurstel

Ingredienti

  • Pasta sfoglia 1 rotolo
  • Wurstel 12
  • Uovo 1
  • Ketchup q.b.
  • Semi papavero q.b.

Condividi

Descrizione

Un antipasto molto carino e semplicissimo da preparare per Halloween. Bastano dei wurstel  e un rotolo di pasta sfoglia e il piatto è fatto! I bambini si divertiranno a prepararli e non credo che si faranno pregare per mangiarli!

Procedimento

  1. Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 200°C. Prendete il vostro rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in circa 12 striscioline o più.

  2. Avvolgete ogni wurstel con una strisciolina, lasciando scoperta una parte ad una estremità che fungerà da faccia della mummia.

  3. Quando le mummie saranno bendate, disponetele in una teglia coperta di carta forno e spennellatele con un tuorlo d'uovo diluito con un cucchiaio scarso di latte.

  4. Mettetele in forno fino a doratura della sfoglia. Quando saranno pronte e tiepide fate gli occhietti con una goccia di ketchup e dei semi di papavero o dei granelli di pepe e le vostre spaventose mummie saranno pronte per essere servite!

Tag per questa ricetta

pasta sfoglia, wurstel

Lascia un commento

I campi Nome e E-mail sono obbligatori. L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright ©2014 Diteloconilcibo. Tutti i diritti riservati.

 

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi tecniche e per la condivisione degli articoli sui social network. Clicca qui per maggiori informazioni