Crema al tonno

5.0/5 di voti (8 voti)
Crema al tonno

Ingredienti

  • Formaggio fresco spalmabile 150 g (circa)
  • Tonno in scatola 160 g
  • Capperi un cucchiaio scarso
  • Sale un pizzico.

Condividi

Descrizione

Questa cremina non è niente di speciale, è di una semplicità imbarazzante ma è buonissima e rende tantissimo servita come antipasto quando si hanno ospiti! Ora non so se i miei ricordi sono giusti, ma l'ho fatta la prima volta un giorno (molto tempo fa, quando ero giovane) che avevo invitato a cena il mio attuale marito e volevo fare una specie di mousse da spalmare sui crostini. In frigo avevo (anzi mia madre aveva) del formaggio spalmabile, in dispensa il tonno in scatola (che non manca mai) e quindi ho provato a frullarli insieme. Poi visto che i capperi con il tonno ci stanno bene, ho aggiunto anche una manciatina di capperi. Un successone, è piaciuta a tutti e da allora è una specie di marchio di fabbrica! Potete servirla già spalmata su crackers o crostini, oppure in una ciotolina con i crackers intorno, è ottima per riempire i pomodorini ciliegini o per farcire i tramezzini o le girelle... insomma provatela e non la abbandonerete più!

Procedimento

  1. Il procedimento  lo scrivo per correttezza, ma in pratica non esiste nessun procedimento....  In un robot da cucina, mixer o in un boccale per frullatore ad immersione mettete il formaggio, il tonno sgocciolato e i capperi (aggiungeteli gradualmente e regolatevi in base ai vostri gusti), quindi frullate tutto.

  2. Assaggiate e se necessario aggiungete il sale.  La vostra crema al tonno è pronta!

Tag per questa ricetta

capperi, formaggio fresco spalmabile, tonno

Lascia un commento

I campi Nome e E-mail sono obbligatori. L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright ©2014 Diteloconilcibo. Tutti i diritti riservati.

 

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi tecniche e per la condivisione degli articoli sui social network. Clicca qui per maggiori informazioni