Fiori di zucchina in pastella

5.0/5 di voti (1 voti)
Fiori di zucchina in pastella

Ingredienti

  • Fiori di zucchina 20
  • Uova 2
  • Farina 80 g (circa)
  • Latte 1 tazzina da caffè
  • Birra 1 tazzina da caffè
  • Olio per friggere
  • Sale q.b.

Condividi

Descrizione

I fiori di zucchina fritti in pastella sono la ricetta più classica per cucinare i fiori di zucchina, nonchè la più sfiziosa... e inutile dire che io vado matta per le frittelle di fiori di zucchina! Esistono infinite varietà di pastella, questa è quella che ho imparato da mia madre e con cui faccio sempre i fiori in pastella.

Procedimento

  1. Preparate la pastella: in una ciotola sbattete le due uova, finchè non inizieranno a diventare di colore più chiaro, aggiungete la farina, poi il latte e la birra. Regolate di sale e lasciate riposare in frigo per un'oretta.

  2. Mentre la pastella riposa preparate i fiori: eliminate il pistillo che potrebbe risultare amaro (io lo elimino semolicemente tagliando il fiore alla base, con il pezzetto eliminato viene via anche il pistillo), lavateli velocemente e metteteli ad asciugare su carta assorbente.

  3. Quando fiori e pastella saranno pronti mettere a scaldare l'olio per frigggere. Quando l'olio sarà arrivato alla giusta temperatura, immergere i fiori nella pastella e poi tuffateli nell'olio caldo.  Scolateli quando sarano dorati, adagiateli su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso e cercate di aspettare che si sfreddino un po' prima di finirli!

Tag per questa ricetta

birra, farina, fiori di zucchina, latte, uova

Lascia un commento

I campi Nome e E-mail sono obbligatori. L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright ©2014 Diteloconilcibo. Tutti i diritti riservati.

 

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi tecniche e per la condivisione degli articoli sui social network. Clicca qui per maggiori informazioni