Biscotti di frolla montata alla cannella

4.8/5 di voti (5 voti)
Biscotti di frolla montata alla cannella

Ingredienti

  • Farina 220 g
  • Uovo 1
  • Burro 150 g
  • Zucchero a velo 80 g
  • Lievito 1 cucchiaino
  • Cannella 1 cucchiaino raso
  • Cioccolato fondente 150 g

Condividi

Descrizione

I biscotti di frolla montata sono buonissimi nella loro versione base, questa volta ho voluto aggiungere un tocco speziato con la cannella e il risultato è stato veramento ottimo! Anche bianchi sono già golosi con il gusto della cannella ma con l'aggiunta del cioccolato sono ancora meglio, cannella e ciccolato insieme formano un connubio perfetto. Se volete dare una marcia in più a dei semplici biscotti provateli!  La quantità di biscotti dipende ovviamente dalla forma che date e da quanto li fate grandi, io ho ottenuto circa 30-35 biscotti.

Procedimento

  1. Mescolare il burro (lasciato a temperatura ambiente per un'ora) con lo zucchero a velo.

  2. Aggiungete l'uovo sbattuto e amalgamatelo al composto di burro e zucchero.

  3. Setacciate la farina insieme al lievito e alla cannella e aggiungetela al composto. Otterrete un composto morbido, da poter lavorare con un cucchiaio, senza utilizzare le mani.

  4. Preparate un sac à poche con la bocchetta che preferite e mettetevi dentro un pò della frolla, lasciate cadere il composto in una teglia ricoperta di carta forno, dandogli la forma prescelta.

  5. Completata la teglia, mettela in frigo e accendete il forno. Quando sarà arrivato alla temperatura di 180°C potete riprendere la vostra teglia di biscotti dal frigo e  metterla direttamente in forno. Questo passaggio servirà perché i biscotti mantengano il più possibile la loro forma in cuttura.

  6. Fateli cuocere finchè la parte inferiore e i bordi saranno colorati, circa 10-15. Dopo aver cotto i biscotti, sciogliete il cioccolato a bagnomaria, lasciatelo intiepidire per qualche minuto e poi tuffatevi i vostri biscotti per renderli ancora più golosi. Fateli asciugare su una gratella o sopra un foglio di carta forno.

Tag per questa ricetta

burro, cannella, cioccolato

Lascia un commento

I campi Nome e E-mail sono obbligatori. L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright ©2014 Diteloconilcibo. Tutti i diritti riservati.

 

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi tecniche e per la condivisione degli articoli sui social network. Clicca qui per maggiori informazioni