Riso con salsiccia e rucola

5.0/5 di voti (1 voti)
Riso con salsiccia e rucola

Ingredienti

  • Riso 320 g
  • Salsiccia 280 g
  • Rucola 80 g
  • Cipolla mezza
  • Parmigiano 40 g
  • Olio 2 cucchiai
  • Sale q.b.

Condividi

Descrizione

Quando faccio il risotto, non seguo quasi mai una ricetta, utilizzo quello che ho in frigo o quello che mi suggerisce la fantasia del giorno. In questo caso volevo qualcosa di diverso, che fosse saporito ma non pesante, e ho pensato di combinare la salsiccia saporita e la freschezza della rucola. il risultato è stato più che soddisfacente, un risotto originale e gustoso.

Procedimento

  1. In una casseruola fate rosolare la salsiccia tagliata a tocchetti  con un cuccchiaio di olio, quando la salsiccia avrà cambiato colore e rilasciato un pò del suo grassetto, toglietela dala casseruola e mettetela in un piatto.

  2. A questo punto aggiungete nella casseruola un cucchiaio di olio e fatevi rosolare la cipolla tritata. Quando questa sarà diventata trasparente aggiungete il riso, fatelo tostare per bene e quindi ricopritelo con il brodo e aggiungete la salsiccia che avevate tenuto da parte.

  3. Regolate di sale e portate a cottura il riso, aggiungendo del brodo quando e se necessario.

  4. Mantecate in riso con del parmigiano e una noce di burro e aggiungete la rucola tagliata grossolanamente con le mani. Se volete potete anche mettere la rucola tagliata sul fondo del piatto e poi ogni commensale potrà amalgamarla al risotto.

Tag per questa ricetta

riso, rucola, salsiccia

Lascia un commento

I campi Nome e E-mail sono obbligatori. L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright ©2014 Diteloconilcibo. Tutti i diritti riservati.

 

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi tecniche e per la condivisione degli articoli sui social network. Clicca qui per maggiori informazioni