Fusilli con zucchine e salmone affumicato

5.0/5 di voti (2 voti)
Fusilli con zucchine e salmone affumicato

Ingredienti

  • Pasta 320 g
  • Zucchine 270 g
  • Salmone affumicato 150 g
  • Cipolla 30 g
  • Olio extra vergine 2 cucchiai
  • Sale q.b.

Condividi

Descrizione

Generalmente quando compro il salmone affumicato preparo la pasta con la panna e il salmone, un classico! Questa volta però volevo qualcosa di più leggero, d'estate la pasta con la panna non è proprio il massimo.... così ho sperimentato l'accoppiata salmone e zucchine ed è stato un successo. Un primo saporito e sostanzioso senza essere pesante. Con il salmone avanzato mi sono inventata anche uno sfizioso antipastino, giusto per non sprecare e per non farsi mancare niente!

Procedimento

  1. Innanzi tutto mettete a scaldare l'acqua per cuocere la pasta. Tritare la cipolla e rosolarla nell'olio. Nel frattempo grattugiare le zucchine e aggiungerle alla cipolla quando questa sarà diventata trasparente.

  2. Far cuocere qualche minuto le zucchine, quando inizieranno ad ammorbidirsi (ci vorranno pochi minuti) aggiungete il salmone tagliato a pezzetti e lasciate cuocere per un paio di minuti. Regolate di sale.

  3. Quando l'acqua bolle, salatela, mettete la pasta che più vi piace e cuocetela al dente. Scolatela (conservate un bicchiere di acqua di cottura) e versatela nella padella in cui avete preparato il condimento, saltatela per due minuti mantecandola con la sua acqua di cottura. Non vi resta che servirla!

Tag per questa ricetta

fusilli, pasta, salmone affumicato, zucchine

Lascia un commento

I campi Nome e E-mail sono obbligatori. L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright ©2014 Diteloconilcibo. Tutti i diritti riservati.

 

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi tecniche e per la condivisione degli articoli sui social network. Clicca qui per maggiori informazioni