Fettine di pollo aromatiche

5.0/5 di voti (1 voti)
Fettine di pollo aromatiche

Ingredienti

  • Fettine di pollo (o tacchino) 350 g
  • Pane grattugiato 50 g
  • Salvia 3 foglie
  • Rosmarino 1 rametto piccolo
  • Aglio 1 spicchio piccolo
  • Sale q.b.
  • Olio extra vergine q.b.

Condividi

Descrizione

L'idea per questo piatto mi è venuta un giorno che avevo delle fettine di pollo da consumare e volevo cucinarle in un modo sfizioso e diverso dal solito.. magari con una simil-panatura, però senza l'impiccio di doverle impanare e friggere nel modo classico. Quindi ho deciso di sperimentare una panatura senza uovo, e una cottura veloce in padella con poco olio. Il risultato sono state delle fettine davvero sfiziose e aromatiche! L'aggiunta degli aromi permette di ridurre la qualtità di sale e se volete alleggerirle (magari per servirle a dei bambini) potete provare la cottura in forno.

Procedimento

  1. Battete le fettine di pollo per assottigliarle e rendere il loro spessore quanto più possibile uniforme. Tagliatela a metà per ottenere delle fettine più piccole.

  2. Preparate la panatura mettendo nel robot da cucina il pane grattugiato, l'aglio, le erbe aromatiche, un pizzico di sale e uno-due giri di olio. Tritate il tutto finemente e la vostra panatura è pronta!

  3. Passate le fettine nel mix di pane grattugiato e aromi premendo per far aderire più panatura possibile e cuocetele in una padella calda unta con poco olio. Qualche minuto per parte, regolate di sale e le vostre fettine aromatiche sono pronte per essere servite con una buona insalata o con crocchette di patate!

Tag per questa ricetta

aglio, pane grattugiato, pollo, rosmarino, salvia, tacchino

Lascia un commento

I campi Nome e E-mail sono obbligatori. L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright ©2014 Diteloconilcibo. Tutti i diritti riservati.

 

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi tecniche e per la condivisione degli articoli sui social network. Clicca qui per maggiori informazioni