Peperoni ripieni di tonno

5.0/5 di voti (1 voti)
Peperoni ripieni di tonno

Ingredienti

  • Peperoni 2 (500 g circa)
  • Uova 4
  • Tonno sott'olio 250 g
  • Capperi 1 cucchiaio
  • Formaggio fresco filante 40 g
  • Pane grattugiato 3-4 cucchiai
  • Sale q.b.

Condividi

Descrizione

Questo è uno dei piatti per cui impazzivo quando ero piccola, ci diede la ricetta una persona che conoscevano i miei genitori. Inizialmente non ci convinceva molto, però provammo... e ci sbagliavamo, quanto ci sbagliavamo!! Erano buonissimi, sfiziosi, sostanziosi ma non pesanti. I peperoni si possono spellare facilmente una volta pronti e risultano molto più digeribili ed è un secondo alternativo rispetto alla frittata e anche alla classiche verdure ripiene.

Procedimento

  1. Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 180°. Lavate i peperoni, tagliarli a metà e pulirli. Metteteli in una teglia foderata di carta forno e lasciateli cuocere per circa 15-20 minuti.

  2. Mentre i peperoni iniziano la pre-cottura preparate il ripieno: Sgocciolate il tonno dall'olio in eccesso mettelo in una ciotola e schiacciatelo. Aggiungete il resto degli ingredienti, le uova, i capperi, il pane grattugiato (2-3 cucchiai), il formaggio e amalgamate il tutto.

  3. Prendete i peperoni dal forno e riempiteli con il comsto di tonno, spolverizzateli con il pane grattugiato rimasto e rimetteteli in forno. Lasciateli cuocere finchè il ripieno non risulterà sodo.

Tag per questa ricetta

capperi, peperoni, tonno, uova

Lascia un commento

I campi Nome e E-mail sono obbligatori. L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright ©2014 Diteloconilcibo. Tutti i diritti riservati.

 

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi tecniche e per la condivisione degli articoli sui social network. Clicca qui per maggiori informazioni