Sogliole alla parmigiana

5.0/5 di voti (1 voti)
Sogliole alla parmigiana

Ingredienti

  • Sogliole filetti 800 g
  • Parmigiano q.b.
  • Olio q.b.
  • Sale, Pepe q.b.

Condividi

Descrizione

Le sogliole alla parmigiana sono uno di quei piatti che hanno caratterizzato la mia infanzia. La sogliola è sempre stato uno dei miei pesci preferiti, poi fatto così.. era il massimo! Ovviamente non potevo non riproporlo nella mia cucina, è un secondo veloce gustoso e anche un buon metodo per far mangiare un po' di pesce ai bambini. Potete usare il pesce fresco ovviamente, ma vanno bene anche i filetti di platessa surgelati che si trovano facilmente in commercio, pratici e adattissimi a questa preparazione!

Procedimento

  1. La preparazione è semplicissima: disponetei filetti di sogliola in uan teglia da forno senza sovrapporli, conditeli con olio e poco sale e pepe (se non dovete sfamare anchedei bimbi) metteteli in forno già caldo, circa 180°, per circa 15 minuti o finché vi sembreranno quasi giunti a cottura. il tempo dipende naturalmente dalla grandezza dei filetti.

  2. Mentre i filetti di sogliola cuociono grattuggiate abbontante parmigiano, anche grossolanamente Quando mancano pochi minuti alla completa cottura dei filetti, toglieteli dal forno e cospargeteli con il parmigiano grattuggiato. per la quantità di formaggio regolatevi in base ai vostri gusti, io li ricopro quasi completamente.

  3. Rimettete in forno finché il parmigiano non sarà sciolto. I vostri filetti di sogliola sono pronti per essere gustati! 

Tag per questa ricetta

parmigiano, sogliola

Lascia un commento

I campi Nome e E-mail sono obbligatori. L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright ©2014 Diteloconilcibo. Tutti i diritti riservati.

 

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi tecniche e per la condivisione degli articoli sui social network. Clicca qui per maggiori informazioni