Ciambella allo yogurt

5.0/5 di voti (4 voti)
Ciambella allo yogurt

Ingredienti

  • Farina 250 g
  • Uova 3
  • Zucchero 150 g
  • Yogurt 250 g
  • Burro 60 g
  • Lievito una bustina (16 g)

Condividi

Descrizione

Ci sono ricascata: "Mamma voglio lo yogurt" "Sicura che li mangi? L'ultima volta che li abbiamo presi li ho dovuti mangiare io!" "si si, li mangio, li mangio!" E fu così che mi feci convincere pur sapendo già come sarebbe andata a finire... Infatti, dopo una decina di giorni erano ancora nel frigo, rifiutati ogni volta che venivano proposti e ormai vicini alla data di scadenza. Stanca di fare la cura di yogurt, ho deciso di trasformarli in una torta per la merenda o la colazione, almeno così sarei riuscita a consumarli! :-D gli yogurt scelti e abbandonati da mia figlia erano alla fragola, ma si possono tranquillamente utilizzare yogurt al naturale (io li preferisco per la torta) o al gusto che più vi piace. Il risultato? "Mmmmh Mamma squisita questa torta!" Beh alla fine, in un modo o nell'altro, li ha mangiati! ;-)

Procedimento

  1. Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 180°C.

  2. In una ciotola mescolare con lo sbattitore uova e zucchero fino a renderli chiari e spumosi.

  3. Aggiungete lo yogurt e il burro morbido. Amalgamate.

  4. Infine incorporate la farina mescolata con il lievito. Trasferite il composto in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato (o in alternativa in una tortiera di 24 cm di diametro) e mettete in forno per circa 30-40 minuti. Fate la prova stecchino per accertarvi che la torta sia cotta!

Tag per questa ricetta

burro, uova, yogurt

Lascia un commento

I campi Nome e E-mail sono obbligatori. L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright ©2014 Diteloconilcibo. Tutti i diritti riservati.

 

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi tecniche e per la condivisione degli articoli sui social network. Clicca qui per maggiori informazioni