1826 Locust Street, Bainbridge, GA 31717 +1 (212) 269-1000 [email protected]
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Antipasti di carne

Cannoli di sfoglia alla verza

Cannoli di sfoglia alla verza

Questi fagottini sono un'idea alternativa rispetto alla torta salata verza e mortadella, e anche più carini da presentare. Non avendo uova nel ripieno risultano più leggeri e ideali da proporre come antipasto. L'abbinamento mortadella e verza secondo me è ottimo, se gradite un gusto più deciso potete sostituire il formaggio filante con uno affumicato che da una marcia in più.

Crocchette di riso

Crocchette di riso

Vi è mai capitato di fare un buon risotto per pranzo e di averne in avanzo a fine pasto? Ecco un ottimo modo per riciclarlo, eviterete di doverlo buttare e in più otterete un golosità unica da riproporre a cena o a pranzo il giorno dopo! Vengono bene praticamente con qualsiasi risotto e a volte io ne faccio in più di proposito per poi poter fare le crocchette e "spacciarne" un po' anche a mio padre che ne va matto! :-D Gusto e riciclo in un colpo solo, che si vuole di più?

Fiori di zucchina in crosta

Fiori di zucchina in crosta

Inizia  la stagione dei fiori di zucchina, e a volte mi ritrovo con molti fiori da consumare che mi vengono gentilmente regalati... non potendo farli (e non avendo voglia di farli) tutti fritti i pastella ho iniziato a cercare ricette alternative per consumarli.  questa volta volevo abbinarli con la pasta sfoglia, ma non facendo la classica torta salata...volevo qualcosa di più originale e sfizioso. Improvvisamente mi è venuta l'illuminazione: riempirli e avvolgerli nella pasta sfoglia. Il risultato sono stati dei buonissimi cannoncini salati, anche molto carini da presentare per un antipasto o un aperitivo. Il ripieno è ovviamente solo un'idea, se ne possono provare diversi,  sperimenterò presto delle varianti.

Funghi ripieni

Funghi ripieni

Le cappelle di funghi ripiene sono un antipasto semplice ma scenografico allo stesso tempo. Ingredienti e ricetta me li sono inventati di sana pianta; un giorno avevo dei funghi da consumare ma  avevo voglia di qualcosa di diverso, così ho ripescato un vago ricordo di una ricetta di funghi ripieni di cui non ricordavo nulla se non la foto finale, e quindi ho lavorato di fantasia. Qualche volta ho modificato qualcosa, anche in base a quello che avevo 'parcheggiato' in frigo, magari del prosciutto al posto della mortadella o un formaggio affumicato al posto di quello fresco... però devo dire che questa è la combinazione che preferisco e che faccio più spesso. Volendo possono essere anche un secondo leggero, ovviamente sarebbe necessario aumentare le dosi!

 

Involtini di melanzane e speck

Involtini di melanzane e speck

Questi involtini sono una di quelle cosettine che mi invento quando mi serve un antipasto veloce da fare con quello che vedo aprendo il frigorifero. Ecco, se aprendo il frigorifero avete delle fette di speck che implorano di essere consumate, una bella melanzana (o una melanzana e basta), del formaggio fresco che fonde e fila e magari anche del parmigiano o grana se volete esegerare, questa ricetta sprint fa per voi!

Mini quiches di zucchine e prosciutto

Mini quiches di zucchine e prosciutto

Queste mini-quiches me le sono 'inventate' una sera in cui non avevamo niente di pronto per cena. Come mio solito ho aperto il frigorifero, e ho adocchiato delle zucchine (non mancano quasi mai in casa mia), del prosciutto cotto (idem come le zucchine) e anche un bel rotolo di pasta sfoglia. La torta salata era d'obbligo! Prendendo tutto l'occorrente per cuocere le zucchine ho adocchiato le teglia per fare i muffin, e così mi è venuto in mente che avrei potuto fare delle mini tortine, invece di un'unica torta salata! Così ho fatto, le mini quiches sono state molto gradite e con mia sorpresa, erano anche molto carine da riproporre anche come antipasto in una cena tra amici! Spero vi piacciano!

Mummie di wurstel

Mummie di wurstel

Un antipasto molto carino e semplicissimo da preparare per Halloween. Bastano dei wurstel  e un rotolo di pasta sfoglia e il piatto è fatto! I bambini si divertiranno a prepararli e non credo che si faranno pregare per mangiarli!

Zucchine ripiene

Zucchine ripiene

Quando tra le verdure che mi ha portato mia madre ho visto queste zucchine tonde belline belline, sapevo già che le avrei fatte ripiene. Sono veramente carine anche da presentare, con il loro cappellino e il loro buonissimo ripieno. Avendo del macinato ho deciso di farle ripiene di carne, ma si possono riempire praticamente con qualsiasi cosa desideriate! Le mie zucchine erano piccolette, se volete servirle come antipasto vi basta una zucchina per persona, per servirle come secondo piatto forse una è pochina... almeno per l'appetito di casa mia! :-)

Main Menu
Login Form