1826 Locust Street, Bainbridge, GA 31717 +1 (212) 269-1000 [email protected]
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Torte

Ciambella allo yogurt

Ciambella allo yogurt

Ci sono ricascata: "Mamma voglio lo yogurt" "Sicura che li mangi? L'ultima volta che li abbiamo presi li ho dovuti mangiare io!" "si si, li mangio, li mangio!" E fu così che mi feci convincere pur sapendo già come sarebbe andata a finire... Infatti, dopo una decina di giorni erano ancora nel frigo, rifiutati ogni volta che venivano proposti e ormai vicini alla data di scadenza. Stanca di fare la cura di yogurt, ho deciso di trasformarli in una torta per la merenda o la colazione, almeno così sarei riuscita a consumarli! :-D gli yogurt scelti e abbandonati da mia figlia erano alla fragola, ma si possono tranquillamente utilizzare yogurt al naturale (io li preferisco per la torta) o al gusto che più vi piace. Il risultato? "Mmmmh Mamma squisita questa torta!" Beh alla fine, in un modo o nell'altro, li ha mangiati! ;-)

Ciambella marmorizzata

Ciambella marmorizzata

La ciambella variegata al cacao è un classico per la colazione o la merenda, a chi non piace? Morbida e gustosa, i bambini ne vanno matti e gli adulti... bisogna controllarli, altrimenti per i bambini non ne rimane! Inoltre l'impasto è facilmente adattabile alle varianti, si può fare tutta bianca e aggiungere le gocce di cioccolato, oppure uvetta e canditi, la nutella... insomma fatevi guidare dalla vostra fantasia e dai vostri gusti!

Ciambella panna e cioccolato

Ciambella panna e cioccolato

Un'ottima alternativa al classico ciambellone marmorizzato, la panna regala a questo dolce un sapore deciso e una consistenza morbidissima, in questa versione l'ho arricchita con del cioccolato tritato per renderla ancora più golosa. Ideale per la colazione e la merenda!

Millefoglie con crema pasticcera e gocce di cioccolato

Millefoglie con crema pasticcera e gocce di cioccolato

Era un sacco di tempo che volevo provare a fare questo dolce, solitamente lo compravano i miei genitori nella pasticceria che avevamo sotto casa, inutile dire che era una vera goduria! Quando i miei si sono trasferiti e ahimè il dolce, a cui nel frattempo si era affezionato anche mio marito, non era più disponibile ogni volta che il desiderio si faceva sentire, ho deciso di cimentarmi nella sua preparazione. In fondo, mi sono detta, fino alla crema pasticcera ci arrivo, le gocce di cioccolato si comprano e la pasta sfoglia pure, certo non sarà come quella fatta in casa con le manine sante, ma va benissimo soprattutto quando il tempo di farla non c'è neanche se si rinuncia a dormire! Così ho provato, e devo dire che il risultato è stato molto apprezzato, meno male anche perchè l'ho preparato per il compleanno della mia dolce metà...ho rischiato! Provatelo, è un dolce buono, fresco, ideale anche per un dopo pasto. Le gocce di cioccolato lo differenziano dalla classica millefoglie e lo rendono ancora più goloso!

Torta cioccolato e albumi

Torta cioccolato e albumi

Tempo fa mentre mi aggiravo su internet alla ricerca di qualche idea per smaltire un pò di albumi avanzati mi sono imbattuta in varie torte al cioccolato fatte utilizzando solo gli albumi. Questa versione è quella che mi ha soddisfatto di più, è semplice, ha pochi ingredienti facilmente reperibili e il risultato è una torta morbidissima che si mantiene tale anche per giorni. Inutile dire che è diventata una delle ricette più gettonate per smaltire gli albumi!

Torta di compleanno

Torta di compleanno

Questa è la ricetta della classicissima torta di compleanno, quella con crema pasticcera e ricoperta di un generoso strato di panna... o almeno prima dell'invasione ad alto tasso glicemico delle torte in pasta di zucchero. Io per la verità non mi sono ancora cimentata nella preparazione della pasta di zucchero, anche perché il sapore non lo gradisco particolarmente, preferisco di gran lunga la panna montata! Comunque... l'anno scorso ho provato a fare la torta di compleanno per mia sorella... e da allora abbiamo smesso di ordinarla in pasticceria! :-D Ecco la mia ricetta. Ah per la cronaca, la torta in foto è quella che ho preparato per il mio compleanno, me la sono fatta e me la sono dedicata!

Torta di Mele

Torta di Mele

Beh che dire della torta di mele? Non è una torta qualsiasi è la torta per eccellenza, profumata, morbida e resa umida dalle fettine di mela al suo interno... piace a tutti, grandi e piccini, si presta per colazione o merenda o per un sostanzioso dolce di fine pasto. Ho ricercato a lungo una ricetta che mi soddisfasse appieno, poi ho trovato questa, neanche mi ricordo dove... annotata e dimenticata.. poi un giorno mi sono decisa a provarla e non l'ho più lasciata!!

Tronchetto di Natale

Tronchetto di Natale

Beh che si può dire del tronchetto di Natale? Il dolce per eccellenza delle feste natalizie, escludendo ovviamente pandoro e panettone, ci mancherebbe, ma quelli sono discretamente laboriosi da preparare. Se volete confezionare un dolce per il Natale che piaccia a tutti e che sia anche scenografico, il tronchetto fa sicuramente al caso vostro! Io l'ho scoperto l'anno scorso, l'ho voluto provare per la cena della vigilia, hanno gradito tutti e così ho deciso di rifarlo quest'anno (con largo anticipo stavolta) e di proporre la mia personale versione. Cercando sul web si trovano soprattutto tronchetti farciti con crema al cioccolato, o con Nutella se non volete stressarvi troppo. Io preferisco farcirlo con della crema pasticcera, semplice o con l'aggiunta di cioccolato tritato, in questo caso per non avere il gusto di cioccolato predominante e anche per poterne dare a mia figlia senza troppi sensi di colpa! :-D Volendo fare una farcitura cioccolatosa, opterei per la crema al cioccolato senza uova, più leggera e dal sapore più intenso. Beh mi sembra di aver detto (anzi scritto) tutto... non vi annoio oltre, ecco la ricetta!

Main Menu
Login Form